Vendita noleggio muletto

il tuo partner per l'acquisto e il noleggio di muletto a Verona e provincia.

La TGcar opera nel settore dei muletti, muletto. La filosofia della società è sempre stata diretta alla produzione di muletti, muletto di qualità in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza lavorativa che richiedesse l'uso del muletto.

Vendiamo e noleggiamo una vasta gamma di muletti nuovi ed usati, certificate secondo normative vigenti, per movimentazione terra, per la pulizia industriale e impianti aria compressa.

TGCAR vende e noleggia muletti, muletto per soddisfare a pieno le esigenze della sua clientela.

carrelli elevatori usati, Muletti nuovi o a noleggio, scaffalature industriali e componibili per magazzino, transpallet e muletti sono alcuni prodotti della vasta gamma TG Car, a cui si aggiunge un'ampia offerta di prestazioni di servizio e un servizio assistenza veloce ed efficiente.

Il muletto fa la sua comparsa dopo il 1920 negli stati uniti dal costruttore Clark Eugene. La ditta fondata e stata per molto tempo sinonimo di questo tipo di prodotto in tutto il mondo. La grande diffusione dei muletti e avvenuto dopo il secondo conflitto mondiale, periodo durante il quale si sono cominciati ad utilizzare i pallet, strutture in legno per trasporto di materiali con fori per l’inserimento delle forche. L’evoluzione naturale di questo mezzo, ormai indispensabile nelle aziende, e legato all’evoluzione tecnologica sui materiali, sui sistemi propulsivi, e sulle rifiniture. Infatti pur essendo legati al mondo del lavoro, l’attenzione per l’utente finale e sempre piu importante per cui ergonomia, comodità e soprattutto sicurezza sono diventati uno dei punti principali nella progettazione dei carrelli elevatori.

Passando al campo della sicurezza gli elementi fondamentali di un muletto  introdotti per aumentare la protezione degli utilizzatori sono molti ricordiamo:

  • la cabina Inizialmente questo elemento mancava e il conducente era esposto a rischi di schiacciamento da ribaltamento e alla caduta di oggetti mal posizionati sul pallet.
  • Il cambio inizialmente manuale e stato sostituito dalla trasmissione automatica che consente di avere sempre entrambe le mani sul volate.
  • Servosterzo, questo elemento oltre a essere un elemento di comodità consente una guida piu precisa e movimenti più agili, evitando contatti e urti con strutture e persone.
  • L’elettronica permette di gestire in maniera piu fluida mezzo e sollevamenti, senza “strappi” o discontinuità nel movimento, riducendo la possibilità che il carico si sbilanci

I muletti Sul mercato attuale si possono incontrare varie grandi aziende che producono questi macchinari, alcune a livello mondiale ma tante a livello nazionale o locale che comunque si stanno espandendo. Alcune di queste sono:

  • JUNGHEINRICH: ditta tedesca  che da molti anni e sul mercato e fra le piu importanti del mercato
  •  Fiat-OM, Cesab erano ditte italiane che con storie e percorsi diversi stanno avanzando nel mercato internazionale. Ma sono state assorbite da ditte asiatiche fra cui la TOYOTA colosso giapponese, leader nel mercato dei mezzi in generale. Ha acquistato anche altre ditte come la BT ditta della svezia.
  • Mitsubishi, in collaborazione con la ditta Caterpillar si sono fuse per questo settore nel gruppo MCF (Mitsubishi-Caterpillar Forklift) e sono entrati nei primi posti delle vendite
  • Still e Linde erano altre due ditte tedesche di muletti di discreto successo anche loro assorbite e inglobate assieme a OM nel gruppo KION.
  • Anche nissan e entrata in questo mercato con l’acquisto della ditta Ater

Un muletto nella sua versione standard solitamente è dotato di tre o quatto ruote, scelta dettata come sempre dall’utilizzo il triciclo consente angoli sterzata molto più ristrette. I modelli a 4 ruote distribuiscono in maniera più ottimale il perso per cui indicati per incarichi di trasporti più importanti. Parte caratteristiche e senza dubbio l’elevatore dotato di forche metalliche. Grande varieta di motorizzazioni, sempre legate all’utilizzo che solitamente sono elettriche e diesel, alcuni modelli sono a benzina. I modelli di muletti sul mercato coprono ogni necessita di sollevamento sia in termini di peso sia di altezza

tgcar carrelli elevatori verona vende nuovo e usat delle migliori marchetgcar carrelli elevatori verona vende nuovo e usato delle migliori marchetgcar carrelli elevatori verona vende nuovo e usato delle migliori marchetg car carrelli elevatori verona vende le migliori marche di muletti

 


Carrelli Elevatori Verona  -  Carrelli Elevatori Usati  -  Carrelli Elevatori Nuovi  -  Carrelli Elevatori Noleggio  -  Carrelli Elevatori Mitsubishi  -  Piattaforme Aeree  -  Escavatori Movimento Terra  -  transpallet  -  Muletto  -  Macchine da Magazzino  -  Macchine Pulizia Industiale